seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Addio a Don Andrea Gallo ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Addio a Don Andrea Gallo

"Il prete di strada" si è spento a 84 anni a Genova, il ricordo di Orlando: "Scompare un punto di riferimento"

di F.F.
cronaca | Si è spento all'età di 84 anni Don Andrea Gallo, dopo che le sue condizioni di salute si erano molto aggravate negli ultimi giorni. 

Il religioso, ribattezzato e conosciuto come "prete di strada" è morto a Genova, all'interno della Comunità di San Benedetto da lui stesso fondata. 
A dare il triste annuncio la sua famiglia, vicina fino alla fine per l'ultimo saluto. Il Professore Henriquet, specialista che seguiva lo stato di salute di Don Gallo, ha svelato ai microfoni di Telenord come la situazione sia precipitata in pochissimo tempo: "E' stato improvviso. Dopo il ricovero al San Martino, si pensava che le sue condizioni fossero migliorate e invece in questi ultimi giorni sono precipitate. A creare problemi è stato il cuore, a cui si è aggiunto un versamento pleurico. Nella serata di ieri don Gallo aveva avuto un lieve miglioramento - spiega Henriquet - una fugace ripresa momentanea, un momento di lucidità, ha riconosciuto i presenti, chi gli era vicino. Poi però si è riaddormentato". 

"Con Don Gallo scompare un fondamentale un punto di riferimento per quanti hanno vissuto e vivono una dimensione di Fede ed impegno in una Chiesa attenta agli ultimi, agli emarginati, alla tutela dei beni comuni mortificati dall'idolatria del Dio denaro."
Lo ha affermato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, commentando la morte del sacerdote genovese fondatore della comunità di San Benedetto al porto.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus