seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Aeroporto Comiso. Dal 7 agosto i primi voli ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Aeroporto Comiso. Dal 7 agosto i primi voli

I primi collegamenti saranno con Roma, Bruxelles e Londra. Crocetta annuncia: "Lo scalo tornerà a chiamarsi Pio La Torre"

di Luca Castrogiovanni
cronaca | Dopo le polemiche per l’inaugurazione nonostante l’assenza di voli, l’aeroporto di Comiso da agosto dovrebbe entrare in piena attività. 

La compagnia Ryanair ha infatti annunciato che dal 7 agosto sarà attivo un collegamento con l’aeroporto di Roma Ciampino, con sei voli settimanali. Dal 17 settembre è stato annunciato quello con Bruxelles Charleroi; in questo caso i voli saranno effettuati ogni due settimane. Infine Londra; un collegamento è previsto anche con la capitale inglese, il primo volo sarà il 18 settembre, con cadenza bi-settimanale. 
Nel corso di una conferenza stampa della Sac, socio di maggioranza nella Soaco, la società di gestione, sono state annunciate anche altre trattative che dovrebbero essere chiuse nel breve termine. Airone dovrebbe effettuare un collegamento con Milano Malpensa, mentre Tunis Air dovrebbe coprire la tratta con i paesi del nord-Africa. 
Sempre nella conferenza stampa si è parlato delle polemiche per l’apertura dello scalo nonostante l’assenza di voli; in attesa della piena operatività, l’aeroporto “Magliocco” dovrà comunque sostenere spese che ammontano a circa 350 mila euro. 
Si aspetta quindi il 7 agosto per vedere finalmente operativo l’aeroporto. 

Intanto il governatore Rosario Crocetta ha annunciato che lo scalo sarà intitolato nuovamente a Pio La Torre dopo che la giunta comisana aveva deciso per ripristinare la vecchia intitolazione a Vincenzo Magliocco, generale delle truppe fasciste morto nella guerra d’Etiopia nel 1936
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus