seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Assaltati due portavalori sull'A9. I 10 malviventi scappano con 10 ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Assaltati due portavalori sull'A9. I 10 malviventi scappano con 10 milioni di euro

Autostrada paralizzata

di N.L.
cronaca | Un piano studiato nei dettagli ha fruttato un bottino milionario al commando dei 10 rapinatori che stamattina hanno derubato, compiendo un’azione paramilitare, uno dei due furgoni portavalori della società di trasporti Battistolli di Vicenza lungo l’autostrada A9. 

Il piano e l'azione - I rapinatori si erano abilmente suddivisi in due camion: un primo mezzo ha tallonato i portavalori, per dare alle fiamme la motrice del mezzo pesante, creando così un incidente che bloccasse il traffico. L’altro invece aveva il compito di bloccare non solo l’intera carreggiata percorsa ma anche quella opposta, su cui sono stati rilevati poi dalla Polizia dei chiodi a tre punte, utilizzati per assicurarsi di essere completamente isolati al momento dell'assalto.


Dopo l'incendio, la banda ha sparato colpi di kalashnikov e costretto il personale di scorta a uscire dai mezzi, facendo partire la vera azione di rapina che ha fruttato un bottino pari a 10 milioni di euro in lingotti d’oro. Al termine della razzia, durata pochi minuti, i componenti sono risaliti su 3 diverse auto, ripartite lungo la A9 in direzione nord e ritrovate poco dopo in un casolare non lontano da Turate. Si tratta, secondo alcune indiscrezioni, di una Alfa 159 grigia, di una Alfa 156 blu e di una Audi A3 bianca. Da lì poi i banditi hanno presumibilmente utilizzato - ipotizza la Polizia - altre vetture.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus