seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Attacco alla Syria: Sigonella sarà base operativa? ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Attacco alla Syria: Sigonella sarà base operativa?

L’utilizzo della base USA situata nei pressi di Catania è regolata dagli accordi bilaterali NATO-SOFA

di Redazione di BuonGiornoSicilia
cronaca | Gli Usa attaccheranno la Syria? Stamattina una nave statunitense, con 4 elicotteri ed equipaggiamenti lancia missilii, ha attraversato il canale di Suez, diretta verso le coste siriane, mentre la Gran Bretagna, ha già inviato i suoi caccia nelle basi cipriote. 

Nelle dichiarazioni ufficiali di Washington, Londra e Parigi, in queste ultime ore, si registra qualche tentennamento che va nella direzione della ricerca di soluzioni politiche. Al di là di tutti i dubbi sulla legittimità di questo eventuale attacco, in Sicilia, la domanda delle domande resta una: se l’allegra brigata formata da Usa-Gb-Francia, attaccherà Damasco, anche la base Usa di Sigonella, a pochi chilometri da Catania, sarà coinvolta in questa ennesimo ‘intervento’ a stelle e strisce nel Mediterraneo? 

“L’utilizzo della base di Sigonella, in una eventuale guerra, è regolato dagli accordi bilaterali Nato-Sofa- dice in esclusiva a LinkSicilia una fonte ufficiale della Difesa italiana- questo vuol dire che gli Usa sono tenuti ad informare il Paese ospitante la base di una eventuale coinvolgimento in operazioni simili. Finora- sottolineano dal Ministero- non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione”.

Fonte Link Sicilia
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus