seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Canile riaperto per gli animali malati ...
OkNotizie
 1 commenti  |  
A+ A-
 

Canile riaperto per gli animali malati

Incentivi per le adozioni

di Redazione di BuongiornoSicilia
cronaca | Il 30 luglio è stata comunicata la chiusura temporanea del canile di via Tiro a Segno a causa del sovraffollamento dello stesso. Si era infatti raggiunto il limite massimo di capienza della struttura e l'eventuale ingresso di ulteriori cani o gatti avrebbe reso impossibile una gestione adeguata degli stessi animali.

Ieri, a seguito di una riunione con i dirigenti del Servizio Veterinario dell'ASP e le associazioni animaliste, a tutela dei cani e dei gatti ospiti, si è stabilito di velocizzare al massimo la reimmissione nel territorio degli animali sterilizzati e di attivare con la massima urgenza l'affidamento alle strutture gestite dalle associazioni. 

Si è deciso, inoltre, di incentivare al massimo le adozioni garantendo, a chi adotterà un animale, una dotazione di mangime per un mese e le vaccinazioni e i controlli sanitari per il primo anno. 

”Il canile è da oggi aperto per i cani e i gatti incidentati o malati -come spiega l’assessore Giuseppe Barbera- mentre si fa appello alla sensibilità dei cittadini nel non affollare la struttura cercando di collaborare nel trovare una casa agli animali presenti”.

Infatti all'interno del canile collaborano 13 volontari, persone preparate, con un amore immenso per questi poveri animali, che si occupano di curarli, pulirli, e farli giocare. I cani vengono liberati a turno all'interno di un grande spiazzo dove possono scorrazzare, stare all'aria aperta e trovare punti d'ombra grazie a due grandi palme che si trovano nel giardino.


Grazie all'assessore Barbera abbiamo avuto la possibilità di entrare,conoscere e fotografare questi splendidi animali in cerca di una casa, quindi, aiutiamo il canile a svuotarsi, adottiamo un cagnolino! Per prendersi cura di un animale non bisogna necessariamente comprarlo, tutti i cani sono uguali, non prendiamo una cucciolo di razza soltanto per velleità, andiamo in queste splendide strutture, i loro occhi ci conquisteranno subito!

 
Commenti (1)
scritto da Desi il 05-08-2012 09:14:14
 
Aiutiamo a trovare una famiglia a questi cuccioletti !!!
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus