seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Catania: 4 arresti in tre diverse operazioni ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Catania: 4 arresti in tre diverse operazioni

Tentati furti ed evasione domiciliari: questi i capi d'accusa

di N.L.
cronaca | E' continua la lotta alla criminalità dei carabinieri di Catania: ben 4 gli arresti effettuati ieri in tre diverse operazioni.

Antonino Strano e Santo Guido Contarino sono i nomi dei due catanesi, rispettivamente di 42 e 56 anni, che ieri sono stati arrestati per tentato furto aggravato dai carabinieri di Catania Ognina. I due, già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi e bloccati mentre tentavano di manomettere il quadro di accensione di una Lancia Musa. Nelle vicinanze di via Imperia, luogo del tentato furto, i militari hanno poi trovato in una Volkswagen Polo i vari oggetti utili allo scasso e due centraline normalmente utilizzate dai ladri di auto per la messa in moto dei veicoli rubati. 



Tentata rapina, minaccia, furto aggravato in concorso e detenzione illegale di armi sono le accuse mosse a Gaetano Spampinato, il pregiudicato 58enne originario di Catania arrestato ieri dalla compagnia Fontanarossa. L’uomo, che è stato riconosciuto colpevole dei reati sopra citati, commessi nel 1995 ad Agrigento e a Palma di Montechiaro, dovrà scontare la pena residua di 6 mesi e 26 giorni di reclusione nel carcere di Bicocca dove è stato condotto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Nell'area calatina della città etnea, precisamente a Palagonia, Salvatore Lombardo, un pregiudicato di cui ci eravamo già occupati qualche giorno fa e sottoposto agli arresti domiciliari per aver appiccato un incendio il 30 maggio scorso in un fondo agricolo, è stato trasferito nel carcere di Caltagirone per aver nuovamente evaso i domiciliari, reiterando così il crimine.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus