seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Comune intitola piazza a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia ...
OkNotizie
 2 commenti  |  
A+ A-
 

Comune intitola piazza a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia

Una targa in onore dei due attori

di Redazione di BuongiornoSicilia
cronaca | Un luogo ''simbolo'' per ricordare due grandi figli della cultura e dello spettacolo palermitano: Franco Franchi e Cicco Ingrassia.

Ieri pomeriggio per volontà dell'Amministrazione comunale, a venti anni dalla morte di Francesco Benenato, in arte Franco e nel 90esimo anno della nascita di Ciccio Ingrassia, e' stata intitolata al duo comico palermitano la piazzetta sita alle spalle del Teatro Biondo e a ridosso di via Venezia, con la scopertura di una targa in memoria dei due attori. Significativo il posto prescelto, poiche' Franchi e Ingrassia in quella zona muovevano i primi passi artistici, notati anche da Domenico Modugno dopo uno spettacolo al Teatro Biondo.

Tra i presenti alla cerimonia l'assessore alla Cultura, Francesco Giambrone, Giampiero Ingrassia, figlio di Ciccio Ingrassia, la figlia e la sorella di Franco Franchi, Maria Letizia Benenato, oltre a vari artisti palermitani.
 
Commenti (2)
scritto da Paul Grotta il 11-12-2012 09:06:22
 
Era ora....bella iniziativa.....
scritto da Giovanni il 11-12-2012 16:30:40
 
Personalmente sono felice di quest'iniziativa e convinto che sempre poco si sia fatto per ricordare le performace di questi due nostri attori. Un grazie quindi all'Assessore Giambrone che, dopo tanti che hanno condiviso la stessa carica, è stato l'unico a mostrare sensibilità verso chi, con semplicità, ha dato alla Sicilia quella voglia di allegria che spesso gli è stata negata, da tanti accadimenti tragici.
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus