seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Emergenza rifiuti: cittadini esasperati e interventi Vigili del Fuoco ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Emergenza rifiuti: cittadini esasperati e interventi Vigili del Fuoco no stop

Mentre i netturbini Amia oggi continuano a scioperare

di N.L.
cronaca | È cominciata la guerra dell'immondizia. I cittadini palermitani, esasperati dei cumuli di spazzatura che invadono le strade, hanno appiccato il fuoco a moltissimi cassonetti in diverse zone del centro città e non solo: dal parco della Favorita a piazza Leoni, da corso Calatafimi a Bonagia, da viale Michelangelo al Villaggio Santa Rosalia, ma anche Partinico, Montelepre, Carini e Isola della Femmine. 

Gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco nella giornata di ieri – in cui gli operai dell'Amia non hanno effettuato nemmeno il turno ridotto di raccolta – sono stati 54. Intanto, mentre i commissari straordinari dell'Amia hanno reso pubblica attraverso una nota, la loro totale disapprovazione circa lo sciopero di ieri, per cui “si riservano di effettuare delle verifiche contrattuali” e il sindaco Leoluca Orlando sta avendo un incontro con Corrado Clini, ministro dell’Ambiente, la protesta dei netturbini continua. 

Oggi, alle ore 15, protesteranno in un corteo che da piazza Indipendenza li porterà alla Prefettura. Oltre l'immondizia, oggi Palermo soffrirà anche il traffico bloccato.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus