seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » EXPO 2015: La Sicilia guiderà i paesi del Nord Africa ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

EXPO 2015: La Sicilia guiderà i paesi del Nord Africa

Svilupperanno insieme il tema della "dieta mediterranea"

di Redazione di BuonGiornoSicilia
cronaca | La Sicilia prenderà parte all'Expo 2015: proprio ieri sono stati infatti firmati i contratti di partecipazione, facendo salire a 52 il numero dei paesi che hanno sottoscritto il documento che ufficializza la propria presenza all'Esposizione Universale, che si terrà a Milano dall'1 maggio al 31 ottobre 2015 con il tema "Nutrire il pianeta. Energia per la vita". 

Tuttavia, contrariamente a quanto si potrebbe logicamente pensare, la Sicilia non si presenterà insieme con le altre regioni italiane; guiderà invece i paesi dell’Euro-Mediterraneo (Albania, Algeria, Cipro, Croazia, Egitto, Grecia, Libano, Malta, Montenegro, Tunisia, Serbia, San Marino, Macedonia e Libia), coi quali svilupperà il tema della "dieta mediterranea" da presentare all'Expo, evento di importanza mondiale che per la prima volta sarà diviso in spazi espositivi che riuniscono sotto lo stesso progetto architettonico più paesi accomunati dalla produzione di alcune tipologie di alimenti o interessati a sviluppare tematiche specifiche legate all'alimentazione. 

È l’assessore Dario Cartabellotta a spiegare che, proprio grazie alla partecipazione al progetto "Cluster bio-mediterraneo", la Sicilia potrà rafforzare i rapporti di collaborazione con i paesi aderenti del Nord Africa, "per lo sviluppo di quest'area di comune interesse culturale ed economico. Aspetto, quest'ultimo, di particolare rilevanza, in questo momento di aumento delle tensioni sociali e politiche in alcuni di questi paesi dove sono in corso cambiamenti geopolitiche".
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus