seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Grillo ha attraversato lo stretto ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Grillo ha attraversato lo stretto

La partenza in ritardo a causa del mal tempo

di Redazione di BuongiornoSicilia
cronaca | Stamattina il leader del M5S ha aperto la sua campagna elettorale in Sicilia con la traversata a nuoto dello Stretto di Messina, iniziata con un'ora di ritardo a causa del maltempo.

Beppe Grillo si e' tuffato nello Stretto di Messina, da Cannitello, una frazione di Villa San Giovanni (Reggio Calabria). L'ex comico con muta, cuffia, pinne e occhialini, ha compiuto la traversata dando cosi' ufficialmente avvio alla campagna elettorale del Movimento 5 Stelle nell'isola dove il 28 ottobre prossimo si voterà per la presidenza e l'Assemblea regionale siciliana.

Prima di iniziare la sua avventura ha dichiarato: ''Dopo quelli di Garibaldi con i Savoia e degli americani con la mafia, oggi in Sicilia ci sara' lo sbarco del Movimento Cinque Stelle''. ''Monti - ha detto - e' un curatore fallimentare. Ha fatto il suo lavoro sporco e adesso se ne andrà''. 

Il maltempo però non ha aiutato il leader genovese: la pioggia battente, il vento di maestrale e il mare di forza contraria hanno rallentando la traversata dello Stretto. Il nuotatore, che ha rallentato le bracciate, ha anche cambiato direzione ed è stato "recuperato" dalle barche che lo scortano che gli hanno indicato la giusta rotta.
La traversata si è conclusa alle ore 12:07 ad attenderlo sulla costa siciliana c'erano circa 300 persone che lo hanno accolto con un lungo applauso. 

Alla fine i bookmakers inglesi avevano torto, il miracolo è stato fatto!
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus