seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Il cimitero di Agrigento avrà un direttore artistico ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Il cimitero di Agrigento avrà un direttore artistico

Il campo santo della città siciliana ospiterà eventi culturali e musicali

di Valentina Sarri
cronaca | Il primo sito a diffondere la notizia è stato belicenews, sembrava quasi incredibile, ma il fatto è vero: il cimitero di Agrigento ospiterà manifestazioni culturali, concerti di musica sacra e mostre. 

A coordinare il programma delle iniziative culturali ci sarà un vero e proprio direttore artistico, l'organizzatore di eventi Mario Pardo. “Il titolo di direttore artistico è forse un po’ fuori luogo” ha dichiarato Pardo, ma non riesco a trovare altra definizione per l’incarico. Il cimitero può diventare punto culturale in città quale centro di aggregazione sociale”.

L’originale idea è venuta all’ imprenditore Salvatore D’Anna che ha in gestione il campo santo e che già qualche mese fa aveva fatto parlare di sé a proposito di un spot pubblicitario televisivo per mostrare il tipo di servizio svolto al cimitero e i relativi supplementi di confort per i futuri clienti. Uno spot che caricato su youtube è diventato un vero e proprio successo, registrando fino a oggi migliaia di accessi. I primi “consigli” a Mario Pardo sui primi eventi da organizzare sono arrivati, naturalmente, dalla rete. Su facebook qualcuno ha suggerito una rassegna cinematografica, oppure anche un concerto di natale al “chiaror di lumini”. E qualcun altro ha suggerito il tipo di musica che vorrebbe ascoltare una volta raggiunto il riposo eterno: da Barry White ai Queen, passando per Lady Gaga e alla musica classica.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus