seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » L'agenda rossa di Borsellino, 21 anni di mistero ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

L'agenda rossa di Borsellino, 21 anni di mistero

Ecco l'ultimo video sull mistero dell'agenda trafugata al magistrato nel giorno della strage di via D'Amelio

di Luca Castrogiovanni
cronaca | Nuovi filmati emergono nei giorni del ricordo della stage di Capaci sull’altro grande mistero italiano e siciliano; la scomparsa dell’agenda rossa del giudice Borsellino.

In un video da poco diffuso, girato dai vigili del fuoco nei primi momenti della strage, si vede un oggetto che potrebbe richiamare l’agenda rossa del giudice, nascosta sotto un cartone. L’incredulità espressa dal Procuratore di Caltanissetta Sergio Lari che l’agenda potesse essere rimasta per strada “Se fosse vero sarebbe pazzesco”, inizia a trovare dei punti che esprimono perplessità su questa possibilità. 
L’oggetto visto nel video si troverebbe vicino ad uno degli agenti di scorta uccisi nella strage, inoltre quella contenente tutti gli appunti di Borsellino sarebbe diversa da quella vista nelle immagini. La procura di Caltanissetta ha comunque convocato un vertice per accertare i fatti, al fine di evitare ulteriori insabbiamenti in un mistero che si trascina da quasi 21 anni. 

Già la settimana scorsa era spuntato un video in cui il colonnello Arcangioli passa la borsa del magistrato ad altre persone non identificate.
Il colonnello era stato sospettato di aver sottratto l’agenda, accusa da cui poi è stato assolto.
L’agenda rossa di Borsellino è solo uno dei tanti casi di sparizione di documenti importanti, come accadde ad esempio a Falcone, Dalla Chiesa, Impastato


FONTE ANSA 
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus