seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Lampedusa: sbarcati 400 immigrati ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Lampedusa: sbarcati 400 immigrati

Accolti nell'unica sezione aperta del centro di accoglienza

di Redazione di BuongiornoSicilia
cronaca | Sono quasi 400 gli immigrati arrivati ieri a Lampedusa.

Due grandi sbarchi sull'isola - In poche ore ci sono stati due grandi sbarchi sull'isola, uno di 231 persone, l'altro di almeno 160. Gli extracomunitari sono stati messi in salvo dagli uomini della guardia costiera e della guardia di finanza. 

Primi soccorsi e trasferimenti - I profughi sono stati ospitati nel vecchio centro di accoglienza, ripristinato dopo l'incendio divampato nella sommossa dei rifugiati. I migranti sono stati accolti nell'unica sezione aperta e funzionante del centro, quella che si affaccia sull'ingresso e che può ospitare, dopo i lavori di ripristino, al massimo 350 persone. Il trasferimento di una parte degli immigrati comincerà questa mattina, con un primo gruppo che dovrebbe essere imbarcato sul traghetto di linea per Porto Empedocle.
I trasferimenti proseguiranno ad oltranza anche nei prossimi giorni finchè il centro di primo soccorso ed accoglienza di contrada Imbriacola non verrà del tutto svuotato.

Momenti di tensione - Venti dei 30 tunisini ospitati temporaneamente nel centro di prima accoglienza, sono riusciti ad eludere la sorveglianza e sono scappati verso il centro della città.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus