seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » MAFIA ED USURA. CONFISCATI BENI IMMOBILI, AUTOVEICOLI E DISPONIBILITA' ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

MAFIA ED USURA. CONFISCATI BENI IMMOBILI, AUTOVEICOLI E DISPONIBILITA' FINANZIARIE PER OLTRE 2,7 MILIONI DI EURO

La GdF di Palermo ha messo le mani su due ingenti patrimoni di altrettanti pregiudicati

di Redazione di BuonGiornoSicilia
cronaca | Un ingente patrimonio, costituito da numerosi beni immobili, tra cui una palazzina, una villa, diversi appartamenti, magazzini commerciali, automezzi e disponibilità finanziarie, per un valore complessivo di oltre 2,7 milioni di euro, è stato confiscato dalla Guardia di Finanza di Palermo grazie ai provvedimenti emessi dall’Ufficio Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo a carico di altrettanti soggetti. 

Un primo provvedimento è stato eseguito nei confronti di un settantacinquenne originario di Palermo, F.F., appartenente alla famiglia mafiosa della “Guadagna”, finito in manette nel 1984 e condannato nel 1990 ad otto anni e sei mesi di reclusione per associazione a delinquere di stampo mafioso e rapina. Scontata la pena, l'uomo è stato nuovamente arrestato nel 2009, ancora una volta per reati di mafia e condannato nel 2010 a quasi quattro anni. All'uomo sono stati confiscati 9 immobili a Palermo e disponibilità finanziarie per un valore complessivo di oltre 2.300.000 euro

Il secondo provvedimento ha visto protagonista un palermitano di 49 anni, R.G., anch'egli pregiudicato (detenzione di armi), poi arrestato nel 2009 per aver concesso in prestito denaro con interessi fino al 120%, ad alcuni imprenditori palermitani che si trovavano in situazioni di difficoltà economica. L'uomo è stato condannato a cinque anni di reclusione e sottoposto alla confisca di un appartamento in Palermo e varie disponibilità finanziarie.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus