seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Mondello, da gennaio lavori sul litorale ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Mondello, da gennaio lavori sul litorale

Sospesa la pedonalizzazione per almeno due mesi

di Valentina Sarri
cronaca | Inizieranno nei primi giorni del 2013 i lavori di rifacimento del litorale di Mondello, a questo scopo il settore traffico di Palazzo delle Aquile, ha sospeso l'ordinanza che prevedeva lo stop alle auto fino alla piazza della borgata. Mondello avrà una nuova veste: un manto stradale ex novo, marciapiedi ripristinati da parte del Comune, l'allestimento e la manutenzione del verde con nuove aiuole e il rifacimento dell'impianto di illuminazione.

I lavori dureranno circa due mesi: "Si tratta di un importante intervento che darà un volto nuovo alla passeggiata sul lungomare - afferma il Sindaco - facendone sempre più un luogo di ritrovo e socialità per i cittadini e per i turisti. Un intervento che riavvicina Palermo e i palermitani al proprio mare." 

In merito alla pedonalizzazione, l'Assessore Giuffrè chiarisce che la sospensione è necessaria "perché l'area sarà interessata da attività di cantiere, con la presenza di mezzi meccanici e persone impegnate nei lavori. Mantenere la pedonalizzazione sarebbe quindi stato un fatto meramente formale." "Per altro - chiarisce l'Assessore - la sperimentazione condotta negli ultimi mesi ci ha fornito ampie indicazioni su come muoverci in futuro, anche grazie al dialogo e alla collaborazione con i cittadini e i commercianti della zona. Prima della prossima stagione estiva, quando i lavori di rifacimento saranno già ultimati, potremo ripristinare l'area pedonale in una zona ulteriormente abbellita e fruibile." 
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus