seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Operazione Eden: colpita la cosca di Matteo Messina Denaro ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Operazione Eden: colpita la cosca di Matteo Messina Denaro

Un duro colpo per il superlatitante: in manette la sorella, il nipote ed alcuni cugini. Intorno al boss ora è terra bruciata

di Redazione di BuonGiornoSicilia
cronaca | Durissimo colpo inflitto all'organizzazione mafiosa capeggiata dal latitante Matteo Messina Denaro è stato inferto questa mattina dalle forze di polizia ancora impegnate in un'imponente operazione disposta dalla Procura Distrettuale Antimafia di Palermo nei confronti dei vertici del mandamento di Castelvetrano.

Le indagini hanno confermato il ruolo dirigenziale tuttora rivestito dal latitante Matteo Messina Denaro all'interno del mandamento di Castelvetrano, accertandone la piena funzione operativa all'interno del mandamento e tra le varie articolazioni dell'organizzazione.


In manette sono finiti parecchi parenti del super boss tra cui il nipote Francesco Guttadauro, la sorella Patrizia e i cugini Giovanni Filardo, Lorenzo Cimarosa e Mario Messina Denaro. Il circuito imprenditoriale messo su dall'organizzazione riguardava il settore dell'edilizia tra cui aree industriali, parchi eolici, strade pubbliche e ristoranti. 
Il tutto veniva monitorato tramite una fitta rete di società controllate in modo diretto o indiretto da imprenditori collusi con cosa nostra che esercitava estorsioni nei confronti di aziende concorrenti.

Sequestrati beni per un valore pari a 5 milioni di euro.

 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus