seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Ordinanza Movida palermitana: controlli al centro storico ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Ordinanza Movida palermitana: controlli al centro storico

Controlli svolti in 14 locali tra via Candelai e via Chiavettieri, da Piazza Venezia a Piazza Garraffello

di Natalia Librizzi
cronaca | Si sapeva che, partita la nuova ordinanza Movida, sarebbero immediatamente scattati i controlli nei locali notturni delle zone più in voga della città, per verificare il rispetto della normativa in materia di somministrazione di bevande e cibi, di occupazione del suolo pubblico e di musica che non pochi problemi ha creato agli esercenti. 

I controlli, svolti in 14 locali tra via Candelai e via Chiavettieri, da Piazza Venezia a Piazza Garraffello e in via Francesco Mater alla Fonderia, hanno portato a varie sanzioni e al sequestro di diversi materiali. 

Per 8 dei locali sottoposti a controllo, è emerso il mancato rispetto della normativa sull'occupazione di suolo pubblico, con conseguenti sanzioni comprese fra 50 e 360 Euro. Per altri 7, invece, è stato effettuato il sequestro degli impianti musicali, dal momento che la diffusione della musica all'aperto superava i limiti consentiti dalla recente ordinanza sindacale. 

Non tutti i mali vengono per nuocere: infatti, un locale in via Candelai è risultato del tutto abusivo; la sua attività era svolta senza alcuna autorizzazione. Per il titolare è scattata una denuncia penale ed una sanzione amministrativa di 8 mila euro oltre il sequestro di diversi materiali. 

Solamente 3 locali su 14, ha dichiarato il Comandante Vincenzo Messina, sono risultati del tutto in regola con la nuova normativa. Nei prossimi giorni i controlli proseguiranno anche in altre zone della città e in alcuni casi anche in modalità interforze, con la collaborazione di altre forze di Polizia.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus