seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Orlando: “Urgente attivarsi contro le forme di schiavismo moderno" ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Orlando: “Urgente attivarsi contro le forme di schiavismo moderno"

Dopo l'episodio di violenza cui è stata vittima una giovane nigeriana

di Redazione di BuonGiornoSicilia
cronaca | Il Sindaco Leoluca Orlando e l'Assessore Agnese Ciulla, commentando la vicenda della giovane nigeriana vittima sabato di violenza da parte del proprio sfruttatore hanno rilasciato alcune significative dichiarazioni.

"La violenza di cui è stata vittima una giovane nigeriana che sì è ribellata al sistema della tratta di donne - spiega Orlando -  è la prova di quanto urgente, giusta e necessaria sia l'azione delle istituzioni e della società civile contro queste forme di schiavismo moderno e contro ogni mafia che fa commercio di donne, bambini e uomini. Il Comune e la Polizia Municipale sono stati immediatamente, già da sabato vicini a questa ragazza assicurandole anche in queste ore protezione e lavorando, in raccordo con la Prefettura, per offrirle adeguato supporto anche quando lascerà l'ospedale. Allo stesso tempo, vogliamo ringraziare il Coordinamento anti-tratta e l'associazione Il Pellegrino della terra per l'importante e delicato lavoro che compiono quotidianamente." 

Proprio domani cominceranno le iniziative organizzate dal Comune e dal Coordinamento anti-tratta in occasione della Giornata europea contro il traffico di esseri umani. 

Il programma completo può essere scaricato dal seguente link 

 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus