seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Padre Pino Puglisi è beato ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Padre Pino Puglisi è beato

Al Foro Italico è in corso la celebrazione per la beatificazione del prete ucciso dalla mafia

di Luca Castrogiovanni
cronaca | Padre Pino Puglisi è diventato beato in questi minuti. 
Al Foro Italico di Palermo è in corso la cerimonia di beatificazione del sacerdote ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993. 

La previsione di quasi 100 mila fedeli non è stata smentita. 
La storia del prete di Brancaccio, quartiere di Palermo, è nota a tutti; la sua eliminazione è stata voluta per metterlo a tacere, le sue parole contro la mafia davano sicuramente fastidio. Padre Puglisi è il primo martire di mafia riconosciuto ufficialmente dalla chiesa, con questa motivazione è stato nominato beato. 
Il rito è presieduto dal cardinale Salvatore De Georgi, rappresentante di papa Francesco, che ha fortemente voluto, il giorno del sesto anniversario dell’uccisione, che il processo venisse avviato. Oltre a 40 Vescovi, 750 presbiteri e 70 diaconi, anche le istituzioni stanno dando il loro contributo; Pietro Grasso, Angelo Alfano, il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta ed il sindaco di Palermo Leoluca Orlando

Grande lo sforzo organizzativo, tanti i volontari e le associazioni che hanno dato il loro contributo per la piena riuscita dell’evento. 
Rai 1 sta seguendo in diretta la manifestazione del foro italico, sempre sulla stessa rete questa sera uno speciale su Padre Pino Puglisi.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus