seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » PALERMO: PIANO DI CONTROLLI CONTRO L’ABUSIVISMO COMMERCIALE E LA ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

PALERMO: PIANO DI CONTROLLI CONTRO L’ABUSIVISMO COMMERCIALE E LA VENDITA DI PRODOTTI CONTRAFFATTI

Scoperti dalla GdF 15 venditori abusivi, sequestrati 5.130 prodotti contraffatti e denunciati 9 soggetti

di Redazione di BuonGiornoSicilia
cronaca | Durante la settimana di Ferragosto nelle principali località costiere e turistiche del palermitano, sono state svolte varie operazioni da parte della guardia di finanza di Palermo. L'obiettivo delle fiamme gialle? 
Il contrasto al commercio abusivo ed alla vendita di prodotti contraffatti, fenomeni, che nel periodo estivo aumentano grazie al grande aflusso turistico.
 
I controlli hanno riguardato principalmente le località balneari di Mondello, Isola delle Femmine, Terrasini, Balestrate e Cefalù e hanno riguardato 55 commercianti ambulanti 15 i casi di omessa installazione del misuratore fiscale e 36 di mancato rilascio dello scontrino. 
Il caso più eclatante riguarda un venditore ambulante di frutta e verdura al quale nel corso di un quinquennio è stata contestata la mancata emissione dello scontrino in ben 11 occasioni diverse. Degli ambulanti controllati, 15 sono risultati del tutto abusivi, perché privi delle autorizzazioni amministrative all’esercizio dell’attività e completamente sconosciuti al fisco ed hanno riguardato venditori ambulanti stazionanti lungo la “passeggiata” balneare di Mondello. 

Le sanzioni ammontano ad un totale di 80.000 euro

Nel corso delle operazioni, sono stati inoltre sequestrati oltre 6000 prodotti contraffatti ovvero commercializzati in violazione delle norme in tema di sicurezza e oltre 1000 capi di abbigliamento ed accessori recanti marchi contraffatti. 
Complessivamente sono 11 i soggetti che hanno ricevuto una denuncia penale alla Procura della Repubblica.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus