seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Riserva dello Zingaro: Arico', proposta proclamazione stato di ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Riserva dello Zingaro: Arico', proposta proclamazione stato di calamita'

Inchiesta per incendio doloso

di Redazione di BuongiornoSicilia
cronaca | La procura di Trapani ha aperto un fascicolo contro ignoti per il reato di incendio doloso boschivo ai danni della riserva naturale dello zingaro, nella riserva naturale di San Vito Lo Capo, gravemente danneggiata nei giorni scorsi da un vasto incendio. 

Gli inquirenti cercheranno di scoprire chi e perchè ha colpito una delle riserve più belle della Sicilia e se ci sia un'unica mano che ha appicato le fiamme, nelle stesse ore, anche in altre località del trapanese.

''Portero' all'ordine del giorno della prossima giunta di governo la proclamazione dello stato di calamita' per le zone della Sicilia, in particolare del trapanese e del palermitano, colpiti dall'emergenza incendi''. Lo ha detto l'assessore regionale al Territorio e Ambiente, Alessandro Arico', dopo sopralluogo alla riserva naturale dello Zingaro compiuto questo pomeriggio. Arico' era accompagnato dal parlamentare regionale trapanese Livio Marrocco, dal sindaco di San Vito Lo Capo, Matteo Rizzo, dal direttore della riserva e da dirigenti del Corpo forestale.

 ''Nelle prossime ore, intanto - ha concluso - valuteremo una possibile riapertura anche parziale dell'area protetta, anche se va considerato il divieto emanato dalla Capitaneria di Porto, di navigazione e di balneazione nei 50 metri dalla costa dello Zingaro''.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus