seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » S.O.S estate per gli anziani ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

S.O.S estate per gli anziani

Attivato progetto "Filo d'argento" per assistenza alle persone più sole

di Redazione di BuongiornoSicilia
cronaca | Si è svolta ieri a Palazzo delle Aquile la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "SOS Estate" organizzata dal Comune di Palermo e dall'Auser per fornire una serie di servizi agli anziani nelle prossime settimane. 

Attraverso un Numero Verde 800.995988 verranno forniti i seguenti servizi: segretariato sociale con informazioni telefoniche, ritiro medicine e ritiro spesa.
Altri piccoli servizi sono ancora da definire con eventuali altri partner che vorranno sostenere il progetto in forma volontaria e in corso d’opera.

”Ancora una volta e sempre di più, la collaborazione fra ente pubblico e privato sociale si dimostra lo strumento migliore per offrire un aiuto concreto ai cittadini, coniugando solidarietà ed efficienza” ha dichiarato l’assessore Agnese Ciulla.
L'avvio di questo primo intervento permetterà agli anziani di fruire di piccoli aiuti per la vita quotidiana, migliorandone la qualità della vita. Il servizio è attivo dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, dal lunedì al venerdì.

I volontari coinvolti saranno 30, che offriranno gratuitamente circa 5.000 ore di interventi di aiuto agli anziani, tramite piccole commissioni quotidiane. Il servizio durerà un anno.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus