seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Sferracavallo, 'Ci stanno rubando il mare' ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Sferracavallo, 'Ci stanno rubando il mare'

Nella borgata marinara, si è accesa la protesta contro la realizzazione del depuratore di Fondo Verde che prevede lo scarico delle acque reflue nel mare

di Leandra Di Caccamo
cronaca | Catena umana contro la realizzazione dell'impianto di depurazione di Fondo Verde che prevede lo scarico delle acque reflue nel mare. "L'immissione di sostanze nocive sconvolgerebbe gli equilibri delle nostre acque, col rischio alga tossica. Chiediamo di bloccare il provvedimento", questo il grido disperato della gente di Sferracavallo.




 












 



Protesta contro il depuratore - Gli abitanti della contrada marinara hanno espresso chiaramente il loro rifiuto nei confronti di tale iniziativa e lo hanno fatto costituendo una “catena umana” lungo il tratto del litorale. Una protesta per salvaguardare il mare di Sferravallo che rischia di essere irrimediabilmente inquinato. Progettato dal Comune e finanziato dall'ultima delibera Cipe risalente ad un anno fa, il depuratore, trova l'opposizione anche dell'Unione Europea la cui normativa a riguardo è chiara: lo smaltimento delle acque nere diretto, lungo questo genere di litorali è reato. 

 

“Il mare di Sferracavallo”- Per fare sentire al meglio tale protesta è stato creato un gruppo su Facebook il cui promotore è Simone Aiello, il quale si avvale della collaborazione di Rossella Megna, Fina Riccobono ed il Professore Di Vita. "Il 19 dicembre la Provincia di Palermo ha deciso di scaricare le acque reflue del depuratore di Fondo Verde. Questo provocherebbe l'immissione di sostanze nocive e sconvolgerebbero l’ecosistema del nostro mare, col rischio che si prolifichi l’alga tossica. Chiediamo di bloccare questo intento immediatamente". 

 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus