seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cronaca » Vittime di mafia: tre alberi per ricordare ...
OkNotizie
 1 commenti  |  
A+ A-
 

Vittime di mafia: tre alberi per ricordare

Mauro de Mauro, Paolo Giaccone e Rosario Livatino "martiri della giustizia"

di Natalia Librizzi
cronaca | Mauro De Mauro scomparve a Palermo, rapito dalla mafia il giorno prima delle nozze della figlia, nel 1970. Paolo Giaccone fu assassinato tra i viali alberati del Policlinico di Palermo, che oggi porta il suo nome, qualche settimana prima della strage di via Isidoro Carini che avrebbe fermato l'impegno di Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel 1982. 
Rosario Livatino morì nel 1990, ucciso dalla Stidda agrigentina e acclamato qualche anno dopo da Giovanni Paolo II "martire della giustizia ed indirettamente della fede". 

Sono tre generazioni di uomini che hanno perso la vita in nome della legalità, che devono essere ricordate imperituri nella Palermo per cui hanno lottato. Verranno, infatti, piantati tre alberi nel Giardino della Memoria di via Ciaculli, a cura del gruppo siciliano dell’Unione Nazionale cronisti italiani e dalla sezione distrettuale di Palermo dell’Associazione nazionale magistrati. Alla cerimonia, che si svolgerà martedì 14 maggio a partire dalle ore 09.30, saranno presenti, tra gli altri, i familiari delle tre vittime e il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
 
Commenti (1)
scritto da Giuseppe Di Rosa il 13-05-2013 19:23:36
 
http://comunicalo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7061:vittime-della-mafia-pasquale-di-lorenzo-sovrindente-penitenziario-ucciso-da-gerlandino-messina-su-ordine-di-toto-riina&catid=32:mafia&Itemid=26 Ho notato che il mio AMICO Pasquale manca nel vostro elenco e mi sono permesso di porre alla vostra attenzione un link a lui riguardante. Cordiali Saluti Giuseppe DI ROSA Vice Presidente Consiglio Comunale di Agrigento
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus