seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » 'Notte di Fuochi e Vento' voliamo alto per una cultura libera, ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

'Notte di Fuochi e Vento' voliamo alto per una cultura libera, creatrice, moderna

Ezechia Paolo Reale invita Siracusa a un incontro sulla cultura.

di V.S.
cultura&eventi | Il  25 maggio alle ore 19 e 30 nella suggestiva cornice della Chiesa di San Giovannello alla Giudecca a Ortigia si svolgerà una conversazione aperta alla partecipazione dei cittadini sul tema “voliamo alto per una cultura libera creatrice, moderna”

Interverranno l’Avv. Ezechia Paolo Reale, candidato Sindaco alle prossime elezioni amministrative, la regista Roberta Torre che ha curato il coordinamento artistico dell’evento, l’attrice Galatea Ranzi e il musicista e compositore Enrico Melozzi. Seguirà alle ore 21 e 30 lo spettacolo “Fuochi di Bach”, performance di danza e fuochi di Valentina Cenni e musiche dal vivo di Enrico Melozzi. 

“La rinascita di Siracusa deve ricominciare dalla Cultura e dall’Arte. Mantenere e sostenere innanzitutto quelle poche realtà che esistono è per noi importante, ma nello stesso tempo è necessario procedere nel segno dell’innovazione e della contemporaneità, incoraggiando iniziative e progetti che finora non hanno visto purtroppo attuazione. La partecipazione di una regista come Roberta Torre ci incoraggia a scoprire e perseguire nuove strade da percorrere affinché questa città possa guardare a se stessa in una nuova prospettiva nazionale e internazionale” (Ezechia Paolo Reale). 

“Dalla magica esperienza fatta l’anno scorso al Teatro Greco ho sempre desiderato che nascesse un’occasione importante per la cultura e per valorizzare il patrimonio artistico e culturale di Siracusa. Mi piacerebbe creare qui a Ortigia realtà culturali che possano coinvolgere anche le giovani generazioni, per esempio un Fringe Festival per il teatro come quello di Edimburgo; in questo modo si potrebbe anche allungare la stagione culturale della città” (Roberta Torre). 

Notte di fuoco e Vento Voliamo alto per una cultura libera creatrice, moderna con Ezechia Paolo Reale, candidato Sindaco di Siracusa Roberta Torre, regista e scrittrice Galatea Ranzi, attrice Valentina Cenni, attrice Enrico Melozzi, violoncellista e compositore Coordina: Sofia Li Pira.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus