seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Arriva a Palermo la 'Settimana della cultura' ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Arriva a Palermo la 'Settimana della cultura'

Alla conferenza stampa di Villa Niscemi, anche il sindaco Leoluca Orlando

di V.S.
cultura&eventi | Si è svolta ieri a Villa Niscemi la conferenza stampa di presentazione della "Settimana della Cultura", organizzata dal Comitato "Insieme per Palermo". 

Tra i partecipanti alla conferenza stampa anche il Sindaco Leoluca Orlando e il presidente del Comitato Gabriella Renier Filipone.
L’obiettivo è quello di rilanciare la città di Palermo come centro culturale multietnico e luogo di attrazione turistica nazionale e internazionale e ciò attraverso mostre, concerti, manifestazioni cinematografiche in musei e luoghi d’interesse (pubblici e privati) e ogni altra iniziativa che valorizzi e faccia emergere il profilo artistico, architettonico e monumentale di Palermo, dando un concreto sostegno alla candidatura della città a Capitale Europea della Cultura per il 2019. Il Comitato "Insieme per Palermo" coinvolgerà anche gli alunni di cultura multietnica delle scuole cittadine e i ragazzi diversamente abili ad esprimersi in attività proposte dalle scuole stesse, oltre a individuare uno spazio che sarà dedicato ai "nuovi talenti": musicisti, artisti, gente dello spettacolo, che bene rappresentano la vitalità culturale della nostra città. Inoltre il comitato assumerà il coordinamento e la pianificazione dei tempi della manifestazione, il controllo degli aspetti di logistica, di comunicazione e di pubblicità, i rapporti con le istituzioni e, attraverso un collegio di esperti, valuterà le proposte presentate.

L’amministrazione comunale si è impegnata a garantire tutti i servizi nelle strutture individuate, e che si farà carico della comunicazione, della pubblicità e degli gli oneri SIAE.

Le proposte, autofinanziate,dovranno pervenire entro il 10 maggio 2013 al: Comitato "Insieme per Palermo" c/o Assessorato alla Cultura, via Dante 53, 90141 Palermo o all’indirizzo E-mail:
info@insiemeperpalermo.com. Sempre presso l’Assessorato alla Cultura da lunedì a giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si potrà telefonare al numero 091 7407785 per approfondimenti/chiarimenti. Ai responsabili delle proposte scelte il Comitato darà una risposta entro il 10 giugno.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus