seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Cè sempre spazio per la buona musica LIVE ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Cè sempre spazio per la buona musica LIVE

In arrivo il meglio della musica live Muse, Bruce Springsteen, Lana del Rey, Sigur Ros e tanti altri si apprestano a sbarcare in Italia

di Alessio Bellone
cultura&eventi | Stiamo per entrare nel vivo della stagione concertistica 2013 e posso assicurarvi che sarà ricca di sorprese e grandi nomi. 

L'evento che sicuramente desta più curiosità è il Rock in Roma, festival che si svolge nella capitale nei mesi di giugno e luglio. Anche quest'anno si alterneranno sul palco allestito all'Ippodromo delle Capannelle, artisti di fama internazionale come i Green Day,che apriranno le danze il 5 giugno, The killers, Artic Monkeys e Smashing Pumpkins. 
Da non perdere, inoltre, il ritorno di mostri sacri come Bruce Springsteen, Iggy and the Stooges e del veterano Neil Young, accompagnato dai Crazy Horse. I Blur chiuderanno il festival capitolino giorno 29 luglio. La band britannica torna nel nostro paese dopo la recente reunion e la performance che li ha visti tra i protagonisti della cerimonia di chiusura dalle Olimpiadi di Londra 2012. 
Uno dei concerti più attesi per questa stagione è quello che vedrà protagonisti i Sigur Ros. Con il loro ultimo lavoro, Valtari, tra pochi giorni faranno tappa in Italia nelle date di Jesolo, il 18 febbraio, e Assago, il 19 febbraio. Ma niente panico. Per chi volesse vederli ma non può a causa dell'imminenza delle date, potrà rimediare il 28 luglio quando la band si esibirà proprio al Rock in Roma, di cui sopra. 
Chissà se gli eclettici islandesi riusciranno a ricreare dal vivo le atmosfere sognanti che contraddistinguono da sempre i loro album. 


Maggio sarà il mese di una protagonista femminile, Lana del Rey, che porta in tour la sua ultima produzione, Born to Die. La cantautrice newyorkese, forte degli oltre 3 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, si esibirà il 3 maggio a Torino, il 6 maggio a Roma e il 7 maggio a Milano. C'è spazio anche per la band vincitrice degli ultimi Grammy Awards per la miglior canzone e come rivelazione dell'anno: potremo vedere i Fun a Milano e a Ferrara nel mese di giugno. 

The best is yet to come! A luglio avremo il meglio del made in England con Muse, Depeche Mode e Roger Waters, nomi che non hanno bisogno di presentazioni e che, come sempre, riusciranno a impressione i loro numerosissimi fan. I Muse hanno da poco deciso di aggiungere altre due tappe data la grandissima richiesta e si esibiranno a Torino il 28 e il 29 giugno, oltre alla data già prevista allo Stadio Olimpico di Roma. Tirando le somme, direi proprio che avete l'imbarazzo della scelta e non vi resta che iniziare i preparativi per l'evento che più preferite.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus