seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Domani Alessandro Savona presenta il suo nuovo romanzo 'Etica di un ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Domani Alessandro Savona presenta il suo nuovo romanzo 'Etica di un amore impuro'

L'autore ci racconta due esperienze di legami profondi che si riuniscono al culmine di una narrazione emozionante

di Redazione di BuonGiornoSicilia
cultura&eventi | Venerdì 5 luglio alle ore 18 sarà presentato nello splendido scenario estivo del Kursaal Kalhesa (Foro Umberto I – Palermo) il libro di Alessandro Savona "Etica di un amore impuro" della casa editrice Edizioni LEIMA

Si parlerà d'amore, nel senso più esteso del termine, e si parlerà di sentimenti e legami che attraversano il tempo e lo spazio, legando le vite di due giovani, Olivier e Marco, entrambi ignari dell'esistenza l'uno dell'altro, ma legati da un ponte che, dalla Parigi agitata dal '68, arriva alla Palermo dei giorni nostri. 

A parlare con il pubblico saranno l'autore, Alessandro Savona e la giornalista Maria Teresa Camarda. Con loro anche l'attore Dario Raimondi che leggerà alcuni brani del romanzo. 

SCHEDA LIBRO 
Titolo: Etica di un amore impuro 
Autori: Alessandro Savona 
Editore: Edizioni LEIMA 
Collana: Le stanze 
Genere: Romanzo 
Formato: 15 x 20 cm 
Pagine: 136 
Rilegatura: brossura e cucitura con filo refe 
Uscita prevista: giugno 2013 
Prezzo: 10 euro 
ISBN: 978-88-98395-02-6 

SINOSSI "Quali parole si scrivono per raccontare un amore? Per entrare nel sangue di una storia, penetrare il silenzio di due corpi, il grido di una carezza, l’armonia di un’imperfezione? Forse sapresti dirmelo". 

Il linguaggio dei sentimenti è il più complesso e al contempo il più semplice tra le espressioni umane. Può essere declinato in mille modi diversi, e, sebbene talvolta dia l’impressione di sfuggirci di mano, esso si intreccia intimamente con le fibre stesse dell’esistenza. Al punto da riuscire a legare i destini di uomini diversi, persino in epoche e luoghi distanti. Uomini che dall'amore sono chiamati, ineluttabilmente, a diventare protagonisti di un’unica storia. Questo ci racconta Alessandro Savona in Etica di un amore impuro: due storie, divise dallo spazio e dal tempo; due esperienze di legami profondi che si riuniscono infine, e inaspettatamente, al culmine di una narrazione emozionante. Figura cardine di queste due vicende è un uomo ben noto al nostro secolo, ma forse mai conosciuto nel profondo della sua umanità: Roland Barthes, il semiologo francese che l’autore qui definisce "intriso di desiderio umano, desideroso d’amore e vittima di un sesso proibito". 

L’AUTORE 
Alessandro Savona – Palermitano, si occupa di letteratura e teatro. Nel 2004 viene pubblicato il suo primo romanzo, Corpi contro (Zoe, 2004), e messo in scena lo spettacolo Corpi a nudo. Sono seguiti i racconti comparsi nelle antologie A.A.A.Cercasi (2011) e Anthos (2012). La silloge Caffè d’orzo, latte di mandorla e seltz (Novantacento) è del 2013. Per Edizioni Leima ha scritto il racconto Il piano di Benjamin, inserito nell'antologia Certe strade semideserte (2013).
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus