seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Ex scuderie di Villa Niscemi: 'Gli artigiani riaprono le porte' ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Ex scuderie di Villa Niscemi: 'Gli artigiani riaprono le porte'

La mostra artistico artigianale sarà visitabile fino al 24 maggio

di V.S.
cultura&eventi | Nell’ambito della manifestazione ”Palermo apre le porte” si è inaugurata ieri presso le “ex scuderie” di Villa Niscemi in Piazza dei Quartieri, la Mostra Artistico Artigianale “Gli artigiani riaprono le porte”, che rimarrà fruibile al pubblico fino al 24 maggio.

Saranno attivi i seguenti laboratori: Argenterie, Design e Decorazioni, Ebanisteria, Intarsiatore, Liuteria, Miniature di monumenti, Miniature di barche in legno, Plastici in legno e sughero, Restauri beni culturali, Sculture, Terracotte, Tessuti, Tornitore legno, Vetrate artistiche. Organizzata da Confartigianato e patrocinata dal Comune di Palermo, la Mostra resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 18,30, nei giorni festivi dalle 09,00 alle 12,30.

“Un’altra delle novità di questa edizione di “Palermo apre le porte” - ricorda l'Assessore Barbara Evola - è la partecipazione di Confartigianato che con i suoi laboratori cerca di avvicinare le nuove generazioni ai mestieri antichi che rischiano di scomparire. E’un modo per preservare la memoria e quella sapiente arte che ha espresso nel corso dei secoli la cultura di un popolo”. "Ancora una volta "Palermo apre le porte" si conferma una manifestazione di tutta la città - afferma il Sindaco Orlando- della scuola ma non solo della scuola: una manifestazione corale che coinvolge e valorizza tutti i mondi vitali della città, della cultura e delle professioni."
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus