seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Flash, musiche e colori: a Palermo va in scena Canon Day ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Flash, musiche e colori: a Palermo va in scena Canon Day

Lo spazio espositivo del punto vendita Mediaworld diviene luogo di culto per la fotografia

di Redazione di BuonGiornoSicilia
cultura&eventi | Non tutti i giorni capita di scorgere all'interno di un negozio leader della Grande Distribuzione Specializzata, quale il punto vendita MediaWorld di Palermo, un turbinio di flash, luci, musiche e colori paragonabili a quelli di un set fotografico. E' proprio quello che è successo ieri e i set fotografici erano ben quattro. 
In occasione del Canon Day, una intera giornata dedicata alle novità di prodotto di casa Canon, alle tecnologie e al loro utilizzo, ma soprattutto alla creatività e alle emozioni di coloro che ne hanno beneficiato: numerosi affezionati clienti e qualche improvvisato e meravigliato visitatore. 

Allestiti quattro set fotografici - Lo spazio espositivo del punto vendita Mediaworld di Palermo è diventato, per un giorno, il luogo di culto per la fotografia; il tutto col supporto di un esperto del settore, Marco Casagrande, Ambassador Canon qui in Sicilia, che per l’occasione, ha provveduto con i suoi consigli ad accorciare la distanza tra desiderio di creatività e possibilità operative dei fotoamatori. L'intera gamma di ottiche e corpi macchina Reflex sono stati messi a disposizione di tutti gli interessati a testarle. E naturalmente i soggetti da immortalare non sono mancati. Moda, danza e creatività si sono alternate infatti, per l'intera giornata ad offrire spunti di scatto alla fantasia dei fotografi. Con la collaborazione del fotografo Francesco Italia (francescoitalia.com), sono stati allestiti quattro set fotografici; due le modelle a disposizione dei flash. 
Un secondo set era occupato dai Maestri della ceramica De Simone, i quali, attorniati dagli splendidi prodotti della casa, lì in mostra per l'occasione, hanno offerto la possibilità di scorgere la loro arte "in divenire", deliziando i visitatori con i colori dei loro pennelli e l'abilità delle loro mani al lavoro. Colori e volti di Sicilia, quindi, a disposizione degli obiettivi macro dei fotografi. 


Bodypainting: quando il corpo è un'opera d'arte - Sfondo grigio, corpo bianco, sguardo rosso: la modella Roberta Benigno ha prestato il suo corpo ai flash dopo un'intera giornata di Bodypainting. Due artisti della bodyart palermitana infatti, Sabrina Montevago e Luca Di Cesare, conosciuti con lo pseudonimo di Sabluck Body Painting, hanno interamente dipinto il corpo della giovane modella che si è prestata agli scatti dei fotografi coperta solo di un sensuale telo rosso. 
A completare il quadro, la preziosissima collaborazione di Sabah Benziadi, danzatrice e coreografa, direttrice dell'Accademia di Danze Orientali di Palermo, la quale ha deliziato tutti con la posa in abiti tradizionali d'Algeria (suo paese d'origine), in un turbinio di colori e stoffe. La stessa, ha poi danzato sulle note di musiche orientali, mostrando la grazia e il fascino di movimenti unici da immortalare. Una giornata che ha regalato grandissime emozioni ai partecipanti e agli organizzatori (Mirko Rampini, Federica Agus,Biagio Monaco e tutto lo staff del reparto Fotografia). 

 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus