seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Grande successo per la prima edizione di Seacily ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Grande successo per la prima edizione di Seacily

La manifestazione si è chiusa con un bilancio di oltre 10.000 visitatori

di Comunicato Stampa
cultura&eventi | Grande successo per la prima edizione di Seacily- il salone nautico dell’usato organizzato da Assonautica Provinciale Palermo e svoltosi al Castello a mare di Palermo dal 17 al 21 aprile.

La manifestazione si è chiusa con un bilancio di oltre 10.000 visitatori che durante cinque giorni hanno potuto passeggiare all’interno del villaggio espositivo, tra i numerosi stand dedicati alle imbarcazioni e alle più moderne attrezzature per la navigazione e la pesca, all’interno della suggestiva cornice del complesso monumentale del Castello a mare della Cala. Oltre 70 imbarcazioni esposte, in mare e a terra, e ben 30 aziende presenti all’interno del villaggio espositivo, senza contare gli spazi dedicati alle istituzioni e ad Assonautica, associazione no-profit del sistema delle Camere di Commercio italiane che ha curato l’organizzazione della manifestazione. Seacily non è stato soltanto una fiera. Ampio spazio, infatti, alle iniziative d’intrattenimento che hanno riscosso grande successo e visto la partecipazione di un pubblico numeroso ed entusiasta, come il “battesimo della vela”, organizzato in collaborazione con la collaborazione con la Lega Navale di Palermo, la presentazione di abbigliamento tecnico e sportivo, organizzata in partnership con Velasurf, e la parata di modelli naviganti in onore di Elio Puglia. 

 “Siamo fieri di questo risultato- ha detto Carlo Ramo, Presidente di Assonautica Palermo- per il quale abbiamo lavorato con passione ed entusiasmo, certi che sarebbe stata una preziosa vetrina per le aziende della nautica e uno strumento di promozione turistica per la città. Ci auguriamo che Seacily sia stata per tutti i visitatori che condividono l’amore per il mare e la navigazione nonché un significativo punto di partenza per la progettazione e la realizzazione delle edizioni future”. 

Numerosi, dunque, gli spunti e le idee per iniziare progettare la prossima edizione, con l’auspicio che Seacily diventi un appuntamento annuale in grado di rivitalizzare il comparto della nautica da diporto, riunendo gli operatori del settore e mettendoli in contatto con il proprio target di riferimento per dare slancio all’economia e al turismo della nostra città.(Rachele Ramo)
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus