seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Invasione Digitale alla GAM di Palermo - #GAMinvasion ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Invasione Digitale alla GAM di Palermo - #GAMinvasion

L'appuntamento è il 28 aprile alle 10.30

di Comunicato Stampa
cultura&eventi | L'associazione no profit PUSH, insieme con Ars Mediterranea e Iride_work in pixel, è lieta di annunciare che invaderà la GAM di Palermo.

L'invasione è prevista per domenica 28 Aprile e consisterà in una visita guidata (con biglietto ridotto e percorsi di edutainment offerti da Civita) del museo e delle sue collezioni, compresa la prima opera di arte contemporanea donata ad una galleria d'arte moderna (Francesco Simeti, 2013) Per chi volesse prendere parte alla #GAMinvasion l'appuntamento è alle 10.30 in Piazza Sant'Anna al grido di #liberiamolacultura. Invasioni Digitali è un’idea che prevede l’organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani, nella settimana dal 20 al 28 Aprile. Si rivolge a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media che desideri essere ambasciatore del proprio territorio. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale. I partecipanti sono invitati ad "invadere" pacificamente il luogo nella data e ora programmata con smartphone, macchina fotografica o videocamera, e a condividere la propria esperienza sui social media.

I contenuti saranno aggregati sul portale principale utilizzando l'hashtag #invasionidigitali e, a livello locale, attraverso i più specifici #GAMinvasion e #igerspalermo. Le #invasionidigitali sono una rete di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media. Per maggiori informazioni su tutti gli eventi in programma visitate il sito www.invasionidigitali.it, scoprite l'idea alla base del progetto e aderite al manifesto.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus