seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » La Notte dei Musei sbarca anche a Palermo ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

La Notte dei Musei sbarca anche a Palermo

Tra gli altri parteciperanno all'iniziativa anche il GAM e il Museo PItrè

di V.S.
cultura&eventi |
In occasione della manifestazione nazionale "La notte dei musei" (www.lanottedeimusei.it) anche a Palermo i musei comunali saranno aperti fino a mezzanotte. 

Sabato 18 infatti, la Galleria d'Arte Moderna e il Museo Pitrè osserveranno un orario di apertura straordinario.

"Palermo - afferma l'Assessore Francesco Giambrone - sta tornando nei circuiti nazionali ed internazionali e le nostre istituzioni culturali stanno riallacciando tantissimi rapporti, anche nell'ambito delle attività previste per la candidatura a Capitale europea della Cultura nel 2019. Anche grazie a questo tipo di manifestazioni, accanto a 'Palermo apre le porte' e alle aperture il più possibile prolungate delle nostre strutture, i palermitani stanno riscoprendo il patrimonio artistico e culturale della propria città, elemento essenziale perché Palermo torni ad essere città di Cultura e città accogliente per i turisti".

Instagramers Italia è ufficialmente media partner a livello nazionale della Notte Europea dei Musei. Cercate nel sito i Musei che volete visitare (potete usare la funzione di ricerca inserendo il nome del museo o della città), controllate orari e programmi, e postate le vostre foto su Instagram con l’hashtag #ndmigersitalia13: tutte le immagini verranno pubblicate in una pagina dedicata del portale.


 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus