seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Lions Club Conca d'Oro: passaggio campana e bilancio dell'operato ...
OkNotizie
 6 commenti  |  
A+ A-
 

Lions Club Conca d'Oro: passaggio campana e bilancio dell'operato biennale

L'evento ha avuto luogo presso gli eleganti saloni di Palazzo Fatta

di Redazione di BuonGiornoSicilia
cultura&eventi | Presso gli eleganti saloni di Palazzo Fatta in Palermo si è svolta la cerimonia del tradizionale Passaggio della Campana del Lions Club Palermo Conca d’Oro tra il Presidente uscente Dr. Lorenzo Ruisi e il Presidente entrante Dr. Luca Gazzarra. 

In tale occasione Lorenzo Ruisi – socio fondatore e 1° Presidente, ha evidenziato come da appena quasi due anni dalla fondazione del Club i soci hanno posto in essere tante attività di servizio in favore della comunità. Dal restauro della Statua della Madonna della Lettera posta preso la Chiesa dell’Acqua Santa in Palermo all’appoggio alla fondazione Telethon finalizzato al sostegno della ricerca per la lotta alle malattie genetiche e ancora, ai convegni aventi temi di studio di grande attualità:come il rapporto di equilibrio che c’è tra i grandi centri commerciali e le piccole attività commerciali oppure argomenti aventi ad oggetto l’ambientale ovvero come un approccio multidisciplinare possa essere un valido strumento alla prevenzione di disastri naturali. Ma oltre a ricordare alcune delle attività realizzate dal Club, Ruisi ha voluto ringraziare i soci del club per l’affetto e la collaborazione dimostratagli, fare un augurio di buon lavoro al nuovo Presidente e auspicare a se stesso di operare nel territorio in piena sintonia con il Club. 


Il nuovo Presidente Gazzarra ha posto in luce il ruolo dell’informazione e della comunicazione come fattore indispensabile per una buona riuscita di un “service” e ha rappresentato il suo programma per il nuovo anno sociale in continuità con l’immediato Past President. Contestualmente al Passaggio della Campana del Lions Club Palermo Conca d’Oro si è svolto il Passaggio della Campana del Lions Club Federico II tra il Presidente uscente Avv. Vincenzo Favata e il Presidente entrante il Prof. Paolo Greco. Nei loro interventi è stato posto all’attenzione degli intervenuti quanto le attività di “service” siano un elemento di pungolo nei riguardi delle istituzioni e quanto si è fatto ma ancora si debba fare per il nostro territorio.

 
Commenti (6)
scritto da Manfredi il 29-07-2012 11:10:55
 
Complimenti ai LIONS!!! Un'associazione composta da uomini e donne che hanno deciso di intraprendere un percorso al servizio della comunità!!! Un Bravo al Presidente e a tutti i Soci!!!Ad maiora!!!
scritto da Ludovica il 30-07-2012 21:26:55
 
Bellissima serata!!Credo che le attività di solidarietà poste in essere dai Lions siano momenti importanti perchè pongono al centro del loro operato la solidarietà e l'amicizia!!Un augurio affinchè i lions possano essere sempre più presenti sul territorio!!!
scritto da giuseppe il 01-08-2012 22:22:24
 
ciao lorenzo e complimenti per le attivita' e iniziative promosse!in bocca a lupo...giuseppe
scritto da paola il 05-08-2012 10:43:03
 
Complimenti per tutto ciò che fate.. Siete grandi.. Paola
scritto da vittoria il 13-08-2012 12:48:32
 
Siete un club meraviglioso!!complimenti al Presidente Lorenzo Ruisi e a tutti gli officers del club!!!continuate cosi'!!
scritto da claudio il 15-06-2013 10:04:51
 
Belle persone,si vedono come si presentano,pronti a tendere la mano a chiunque nel momento della sofferenza e sacrificio Claudio
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus