seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Palermo, risale il vento con la Lega Navale ...
OkNotizie
 1 commenti  |  
A+ A-
 

Palermo, risale il vento con la Lega Navale

Riaprono i corsi gratuiti di vela

di Roberta De Stefani
cultura&eventi | Palermo risale il vento con la lega navale. Riaprono i corsi gratuiti di vela. Da piú di quindici anni la Lega Navale di Palermo organizza corsi di vela gratuiti per i suoi soci. 

"Avete l'obbligo di imparare" esordisce cosí Beppe Tisci, il presidente é subito chiaro ed accogliente, "Voi sarete i prossimi insegnanti dei prossimi corsisti". É con il senso di responsabilitá ed appartenenza che da primus inter pares introduce i suoi tesserati ad un mondo fatto di passione, sudore e fatica. La realtá della Lega é dinamica e fraterna; Beppe, i suoi sette consiglieri e i soci piú attivi, spronano alla relazione e all'interazione. In modo assolutamente volontario mettono a disposizione le loro capacitá e maestranze a servizio di curiosi e inesperti. É infatti rinomata l'attivitá sociale dell'associazione nel territorio palermitano non solo nella divulgazione della cultura del mare, ma anche nell'insegnamento dei valori sportivi del lavoro di squadra e del rispetto del prossimo. 

Tra le moltissime attivitá, (corsi di fotografia, sub etc..) sono numerose le iniziative volte a coinvolgere quartieri disagiati come lo Zen. "La vela non é uno sport da ricchi", (la quota di iscrizione é piú bassa di quanto non si possa pensare). Quello della vela é uno sport aperto a tutti anche ai diversamente abili che, come testimonia Carmelo Forastieri, ambitissimo compagno di regata e consigliere in carrozzina, possono ribaltare la loro condizione, portando in barca un equipaggio anche molto competitivo. L'associazione possiede e gestisce cinque imbarcazioni scuola adatte a disabili e normodotati neofiti realizzate, coerentemente alla vocazione al territorio proprio della Lega, dalla "Coperativa Azzurra", una comunitá di ex-tossicodipendenti di Carini. 
Palermo, cittá tutta porto é nostra e a portata di mano. 
Per ulteriori informazioni: Lega Navale Italiana sezione Palermo centro, Via marinai alliata, 4C. Sede nautica via cala banchina lupa. 

 
Commenti (1)
scritto da DIMITRIOS KATSIREAS il 26-08-2015 15:27:35
 
voglio notizie riguardantre i corsi che sono attualmente aperti di vela Gracie
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus