seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Parco della favorita: Primo laboratorio 'Trick&Truk-Arte e Natura' ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Parco della favorita: Primo laboratorio 'Trick&Truk-Arte e Natura'

Escursione naturalistica per comprendere le interazioni tra natura del luogo, materiali naturali, arte e cultura locale.

di V.S.
cultura&eventi | I Laboratori di Arte, Eco-design, Bio-eco-architettura e Bio-ediliziaTrik&Truc”, ideati dall’associazione Design Zingaro, partner del progetto Comunità Urbane Solidali, e organizzati con la Cooperativa Silene e l’Associazione MandarInArte, organizzano un laboratorio-escursione che si svolgerà domenica 14 aprile all’interno del Parco della Favorita, visitando alcuni dei suoi luoghi più significativi .

L'escursione naturalistica è finalizzata a comprendere le interazioni tra natura del luogo, materiali naturali, arte e cultura locale. Dopo una breve visita al Museo Etnografico Siciliano G. Pitrè, il percorso si snoderà tra vialetti e sentieri all’interno della Real Tenuta del Parco della Favorità. Durante l’escursione si avrà la possibilità di conoscere e ammirare (oltre la vegetazione e la fauna) gli aspetti architettonici, paesaggistici e storici della più grande area verde del comune di Palermo.

Il raduno è alle ore 9.15 all’ingresso del Parco della Favorita presso il Museo Etnografico Pitrè (Palazzina Cinese). 
La fine dell’escursione è prevista alle 13,00 circa con ritorno al punto di partenza. L’escursione non presenta alcuna difficoltà ed è adatta anche ai bambini. 
La quota di partecipazione è di 5 Euro per gli adulti. 
Gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni (per coloro che parteciperanno ai successivi laboratori TrikTruc l’iscrizione è gratuita).

Quindi non ci resta che attrezzarci: scarponcini da trekking, abbigliamento sportivo, zainetto, acqua, e naturalmente macchina fotografica!
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus