seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Rai Sicilia presenta in diretta streaming 'Cani randagi' di Roberto ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Rai Sicilia presenta in diretta streaming 'Cani randagi' di Roberto Paterlini

Il 19 aprile presso 'Auditorium Rai'

di V.S.
cultura&eventi | Per la prima volta la Rai partecipa al percorso del Pride, che quest'anno si svolgerà a Palermo. Prima tappa: Il 19 aprile alle 17.30, con la presentazione del libro "Cani Randagi" di Robero Paterlini all'Auditorium Rai della Sede regionale Rai di Palermo. Partecipano insieme all’autore Roberto Paterlini, Paola Guazzo, Pippo Bisso, Silvia Scerrino, Gabriella Ricciardi e Salvatore Ferita.

Cani Randagi. Nella Catania Fascista degli anni '30 Luigi è vittima del confino di polizia perché 'arrusu'. Durante l'estate del 1987, Francesco scopre che il suo compagno, Matteo, è sieropositivo. Ai giorni nostri, Giacomo deve fare i conti con un amore che si è trasformato in ossessione. Le loro vicende sono unite dal nastro di un'intervista, rimasto nascosto per tanti anni dietro a un cassetto. In Cani Randagi emerge il ritratto di un’omosessualità variegata, in discussione con se stessa, impossibile da ritrarre come gruppo sociale e omogeneo. Individualità moderne che si interrogano sull’amore e sui mutati confini di virilità e identità maschile.

Roberto Paterlini è nato e vive in provincia di Brescia. Nel 2006 ha vinto il Sonar Script Festival con una sceneggiatura dal titolo 23 Anni, e nel 2007 ha pubblicato il suo primo romanzo, Il Ventiquattrenne più vecchio del mondo. Nel 2012 ha vinto il premio letterario La Giara con il suo secondo romanzo, Cani Randagi, edito da Rai Eri editore.

 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus