seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Regista milanese cerca location a Palermo ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Regista milanese cerca location a Palermo

Giovani e sport nella storia di Andrea Forte Calati

di Roberta De Stefani
cultura&eventi | Case, chiese, spiagge e altri ancora i luoghi che saranno scelti in questi giorni per realizzare l'opera prima di Andrea Forte Calati

Il giovane regista ha alle spalle un intenso lavoro come scenografo di danza al teatro "La Scala" di Milano. Un lavoro che ha spesso coinvolto il mondo della disabilitá psichica e fisica. 

Nel suo lavoro, Andrea vuole migliorare la capacitá di percepire l'ambiente esterno. Dopo gli studi a New York, il regista incontra Roberta Cascio, presidente del CIP, il comitato paralimpico di Palermo, e atleta pluripremiata. "Sono rimasto affascinato dalla sana energia che la ragazza emanava" racconta, "ho subito pensato alle mie ballerine, a quei corpi troppo magri, troppo vuoti. Sono angeli inespressivi". 

Dal confronto di queste realtá, nasce "The Flow", la storia di Marta, una ragazza che prende consapevolezza di sé e del proprio carattere. Questa idea prende corpo grazie alla collaborazione con Fabrizio Mantica sceneggiatore e uomo di teatro e con José Venutolo editore del film venezuelano. Entrambi sono entusiasti all'idea di girare la pellicola a Palermo e tutti e tre concordano di volere lavorare con piú palermitani possibili. "Voglio vivere qui per un pò", dice addirittura José. Tutti si augurano di potere iniziare a girare entro sei mesi. Ancora una volta la cittá che Goethe ha descritto come la piú bella del mondo é palcoscenico delle prime volte e delle possibilitá.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus