seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Seacily Salone nautico dell'usato. Dal 17 al 21 aprile un evento per ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Seacily Salone nautico dell'usato. Dal 17 al 21 aprile un evento per chi ama il mare e la nautica

Oltre 10.000 mq di esposizione che il pubblico potrà visitare gratuitamente

di Comunicato Stampa
cultura&eventi | Si svolgerà a Palermo dal 17 al 21 aprile la prima edizione di Seacily, il Salone Nautico dell’usato dedicato agli appassionati e ai professionisti del settore. 

Barche a vela, gommoni e barche a motore da guardare, acquistare e provare in mare. Le più moderne attrezzature per la navigazione e la pesca in mostra all’interno del villaggio espositivo ma anche sfilate di abbigliamento tecnico e regate di modelli a vela radiocomandati. Seacily, realizzato con il sostegno della camera di commercio di Palermo, della Provincia Regionale di Palermo, di Confindustria Palermo, sarà ospitato all’interno del complesso del Castello a Mare della Cala.

“Abbiamo deciso di organizzare questo evento -dichiara Carlo Ramo presidente di Assonautica Palermo, l’Associazione organizzatrice dell’evento- per cercare di rivitalizzare un comparto economico, quello della nautica da diporto, che negli ultimi temi ha avuto una battuta d’arresto, anche a seguito degli ultimi provvedimenti fiscali che hanno interessato i dipartisti. Puntiamo a organizzare un manifestazione che con il tempo possa crescere fino a diventare un riferimento nel panorama, nazionale del mercato nautico dell’usato. Con l’auspicio - continua Ramo – che Seacily possa anche essere l’immagine di un’imprenditoria che non si ferma, nonostante l’evidente crisi che il paese sta attraversando".

Un calendario ricco di iniziative e novità che sarà possibile vivere gratuitamente. L’ingresso al Castello a Mare sarà, infatti libero. 

“L’obiettivo - conclude il presidente Ramo – è intrattenere il pubblico, anche attraverso delle uscite in mare in barca a vela per adulti e bambini, che non hanno mai avuto modo di provare questa entusiasmante esperienza. Offrire cinque giorni di attività adatte agli intenditori della nautica, agli appassionati del settore ma anche solo ai visitatori che si avvicineranno soprattutto per curiosità. Vogliamo sviluppare un programma eterogeneo, che raccolga il favore di adulti e bambini. Seacily vuole essere un evento per tutti, famiglie comprese”.

Per info e prenotazioni, Assonautica Palermo, via Emerico Amari 11 www.assonauticapalermo.it
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus