seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Terza edizione del concorso 'La tua idea per il paese' all'Università ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Terza edizione del concorso 'La tua idea per il paese' all'Università Kore di Enna

Italia Camp presenta USACAMP: le 20 migliori idee vincitrici saranno protagoniste tra New York e Washington

di Redazione di BuonGiornoSicilia
cultura&eventi | L’Associazione ItaliaCamp, partner di oltre 60 Università nazionali, tra cui l’Università Kore di Enna, invita i docenti, i ricercatori, i dottorati e gli studenti a partecipare alla 3° edizione del concorso “La tua idea per il Paese”, iscrivendo idee innovative e progetti di ricerca sul portale http://wedo.italiacamp.it/le-call e www.italiacamp.it entro il 5 agosto 2013. 

Il concorso di idee, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è volto a promuovere un inedito processo di innovazione sociale al fine di collegare chi ha una buona idea con quanti hanno il potere economico, culturale e politico di realizzarla. Le idee potranno essere trasversali a numerose aree di interesse: impresa e lavoro; politica, istituzioni e P.A.; ambiente ed energia; infrastrutture; economia e finanza; ricerca e scienza; tecnologia; cultura e sociale.

Tra le progettualità pervenute, un autorevole comitato scientifico internazionale selezionerà 20 idee vincitrici (di business e di policy) che saranno protagoniste di UsaCamp, missione negli Stati Uniti d’America promossa dall’Associazione ItaliaCamp. Prevista dal 9 al 16 novembre 2013 tra New York e Washington, che ha l’obiettivo di attrarre investimenti e proporre soluzioni di governance globale, valorizzando le migliori idee che verranno raccolte nell’ambito del concorso. Let your idea fly! 

Mercoledì 26 giugno ore 9:30 ItaliaCamp organizza un incontro, coordinato dalla dott.ssa Viviana Stefanini, sul tema innovazione sociale e start up a servizio del territorio, in collaborazione con l’Università KORE di Enna, l’Ordine dei dottori commercialisti ed Esperti contabili di Enna, l’Associazione Ingegneri Ambientali e del Territorio SICILIA, presso la sede centrale dell’Università KORE di ENNA – Rettorato – sala Auditorium Colajanni. 

Interverranno il prof. Vincenzo Fasone, Presidente del corso di Economia Aziendale dell’Università KORE, il dott. Fabio Montesano, Presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Enna, l’ing. Andrea Polizzi presidente AIAT Sicilia. Saranno inoltre presenti: l’Ing. Gioacchino Di Garbo che illustrerà “Termini di Idee”, idea siciliana selezionata durante la scorsa edizione del concorso di idee, svoltosi il 30 giugno a Catanzaro durante gli “Stati generali del SUD”, nonché l’Ing. Gianfranco Di Pietro co-founder di GeoFunction, già premiato all’OpenGeo Data 2012. 

06-85225431
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus