seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » cultura&eventi » Torna di moda il baratto...da Spazio Trentasei! ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Torna di moda il baratto...da Spazio Trentasei!

Iniziativa sostenibile e creativa

di Valentina Sarri
cultura&eventi | Sabato 6 aprile Spazio Trentasei presenta Baratteria36 un pomeriggio da trascorrere insieme, adulti e bambini, dove le parole d’ordine sono: baratto, scambio, socialità, riuso, sostenibilità, gioco, creatività. Un vero e proprio mercato delle idee, dove possiamo trovare ciò che desideriamo e barattare ciò che non ci serve più! 

Regole: Non si può ricevere denaro, ma è consentito solo lo scambio di oggetti o di un oggetto con una “promessa di scambio”. Ovvero, avete bisogno di un aiuto per realizzare un lavoro a casa, vorreste proporvi in un’attività o un hobby in cui siete particolarmente bravi (solo attività lecite!) per ottenere l’oggetto del vostro desiderio o che vi occorre? Nel nostro mercato di idee, creatività e stranezze, che è Baratteria36, potete farlo! Non solo attività manuali ma anche e soprattutto attività dell’intelletto creativo: arte, musica, e tutto quello che pensate possa caratterizzarvi ed esser gradito come mezzo di scambio.

Spazio: ognuno avrà a disposizione uno spazio che non deve superare 1,20 m x 1,20 per poggiare i propri oggetti. Sia che si tratti di un piccolo tavolo d’appoggio sia di un semplice telo da metter per terra. Ogni modalità creativa di esposizione sarà ben accetta! Quindi, pensate bene allo spazio disponibile prima di caricarvi per venirci a trovare! Un consiglio: per gli oggetti troppo ingombranti, portate delle foto! Cosa si può barattare: oggetti di qualsiasi tipo, abiti, libri, dischi, cibo e vivande, disegni, canzoni, ………..

Quota: Ai partecipanti, adulti e accompagnatori per i bambini, sarà chiesto un contributo di 5 euro per le attività dell’ associazione. Gli appuntamenti del pomeriggio: Baratteria Bimbi e Baratteria adulti: uno spazio baratto per bambini e uno per adulti “Batti il baratto!”: l’asta di Baratteria36 durante la quale un banditore metterà all’asta gli oggetti dello scambio! Potrete esser voi stessi a decantar pregi e qualità delle vostre offerte di scambio per attirare l’attenzione e convincere chi vi sta ascoltando!

Occorre prenotare anticipatamente la propria partecipazione.
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus