seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » Demetra al Teatro Antico di Morgantina Aidone ...
OkNotizie
 1 commenti  |  
A+ A-
 

Demetra al Teatro Antico di Morgantina Aidone

XIII edizione de Teatri di Pietra

di Valentina Sarri
musica&spettacolo | Questa sera al teatro Antico di Morgantina Aidone andrà in scena "Demetra". Lo spettacolo rientra nel circuito Teatri di Pietra che ormai è arrivato alla sua XIII edizione. Il progetto, iniziato i primi di luglio, si svolge in 23 teatri antichi e siti monumentali di sei regioni italiane Toscana - Lazio - Campania - Basilicata - Sicilia e la Sardegna, grazie alla adesione e all'impegno dell'Ass.ne Teatro del Sottosuolo. 

Fino a metà settembre questi siti straordinari conosciuti e meno noti, ospiteranno oltre 100 manifestazioni – di teatro musica danza e nuovi linguaggi -con un programma interamente dedicato ai temi classici e del mediterraneo.

DEMETRA è uno spettacolo coreografico, che nasce da una ricerca di un significato condiviso dei simboli, un'indagine interculturale sul rapporto tra l'uomo e l'avatar, tra un oggetto e il suo segno maturato in seno alle attività del progetto STRAW MAN progetto EACEA sul valore del simbolo nella società dell'immagine. Riflettere sulla società, la società immagine svuotata di significato e resa viva nella sua volgarità, immortalata come in un quadro che essa stessa trasfigura, un quadro crudele che rappresenta l'inferno e la banalità di oggi, un popolo lasciato nel silenzio, che si lacera come carne macellata, che dissolto tenta di riformarsi, di riemergere denudandosi. Un gruppo di danzatrici, una immagine, una voce dietro una statua parlante, la divinità come simbolo del potere che distrugge e crea un nuovo volto, un volto di una città, un simbolo per significare il medioevo che stiamo vivendo.
La Coreografia è di Giovanna Velardi; tra gli interpreti Alice Zanoni, Sabrina Vicari, Simona Miraglia.
 
Commenti (1)
scritto da Enzo il 07-05-2016 09:46:57
 
Il trucco è vecchio, il nudo di donna attrae sempre spettatori. A prescindere dall'arte. Se non sei capace di produrre arte, allora usa questo trucco e vedrai che riempi le sedie del teatrino.
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus