seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » 'Domenica in musica': l'accademia Scarlatti inaugura il nuovo anno ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

'Domenica in musica': l'accademia Scarlatti inaugura il nuovo anno accademico

Incontro di cultura e musica all'Oratorio di S. Cita: percorsi formativi, seminari, incontri aperti con compositori, interpreti e discografici

di Sofia Li Pira
musica&spettacolo | Con un incontro di cultura e musica all’Oratorio di S. Cita. Percorsi formativi multidisciplinari seminari, incontri aperti con compositori, interpreti, discografici, e anche un Corso di musica per film: è questa l’offerta formativa dall’Accademia Scarlatti, che il prossimo 29 settembre alle 18 presso la Sala Concerti del seicentesco Oratorio di Santa Cita festeggerà l’apertura del nuovo anno accademico con un incontro-concerto aperto alla partecipazione del pubblico, un appuntamento organizzato da un’idea della sua fondatrice, la giovane pianista e compositrice Valentina Casesa

Durante la serata sarà presentato l’ultimo progetto dell’Accademia in collaborazione con Herman Film il “Corso di musica per film”, in partenza il prossimo mese di ottobre. Il corso, che ha ottenuto il patrocinio della SIAE, è rivolto alla formazione di professionisti del settore audio/video e offre una formazione a 360° in materia di soundtracking, scrittura musicale e computer music. 

Obiettivo principale del corso è di fornire agli iscritti gli strumenti necessari per lavorare ai più alti livelli nel mercato della sincronizzazione audio/video: una formazione a 360° in materia di soundtracking, scrittura musicale e computer music.
Saranno realizzati workshops mirati all'approfondimento sul campo di specifici argomenti come, ad esempio, il diritto d'autore e della contrattualistica grazie anche al supporto di un rappresentante ed esperto della SIAE. 

Alla presentazione seguirà un intervento musicale di alcuni noti musicisti e docenti della scuola: Trio Arté (Mirko D'Anna - violino; Giorgio Garofalo - violoncello; Valentina Casesa - pianoforte), e Vito Mandina, Debora Troìa e Sergio Calì.
Musiche di V. Mandina, G. Donizetti, Haydn, F. Mendelssohn 

L’evento è aperto alla partecipazione di musicisti, professionisti e non, studenti di musica e cinema, ma anche a quanti vogliano avvicinarsi al mondo della musica semplicemente per godere del concerto in una splendida cornice come l’Oratorio di Santa Cita. 

Per info corsi Accademia Scarlatti  info@accademiascarlattipalermo.com
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus