seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » 'Sangue, research version' ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

'Sangue, research version'

Dopo il successo dello scorso maggio lo spettacolo di Giuseppe Muscarello va in replica

di Sofia Li Pira
musica&spettacolo | Dopo il grande successo dello spettacolo “Sangue, research version”  che ha debuttato lo scorso maggio a Palermo, il coreografo Giuseppe Muscarello e la sua compagnia, la Compagnia Muxarte, replicano il prossimo 31 luglio a Villa Pantelleria all’interno del cartellone dedicato alla danza del “Parco Villa Pantelleria Festival”. Nato da un progetto a carattere formativo, che prende le mosse dall’idea del disimparare la danza, lo spettacolo mette in scena la performance di dieci tra danzatori e attori offrendo al pubblico una rappresentazione corale che riesce a far dialogare la danza contemporanea con il teatro e il cinema.   

Il punto di partenza della performance, che è frutto del lavoro di un workshop di teatro danza iniziato lo scorso mese di ottobre, è Il Sangue, linfa prima dell’esistenza che da sempre ha assunto nell’immaginario collettivo una molteplicità di significati: dalla concezione simbolica dell’elemento apportatore di forza, all’accezione negativa che lo associa all’impurità e al peccato. 
L’elemento essenziale della vita qui si accosta con una figura materna di donna, ispirata alla “Tragediatrice”, protagonista dell’omonimo cortometraggio di Roberta Torre, che sarà proiettato durante la performance. Il sangue, elemento essenziale della vita, ha assunto nel tempo molteplici significati di tipo simbolico. Dieci corpi si relazionano, parlano in modo viscerale raccontando disagi. Una mamma si mimetizza in un'immagine sacra: "tu sei sangue del mio sangue" recita declamando una frase che sovente un genitore usa dire ai propri figli. S. LP.   Sangue (research version)" di Giuseppe Muscarello. 
Con la proiezione del video “Tragediatrice” di Roberta Torre

Sul palco Emanuela Fenech, Federica Aloisio, Onofrio Aggiato, Federica Iungano, Renata Carnevale, Samuele Terruso, Federica Marullo, Maria Stella Piterresi.   
31 Luglio ore 21 Villa Pantelleria Parco Villa Pantelleria Festival Via Principe di Pantelleria, 10,Palermo 

Costo del biglietto: 10 euro (in prevendita 7 euro)   
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus