seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » 'Teatrinfiniti' ritorna nonostante le difficoltà ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

'Teatrinfiniti' ritorna nonostante le difficoltà

A Caltagirone 3 giorni di spettacoli per grandi e piccini

di Redazione di BuonGiornoSicilia
musica&spettacolo | Avremmo potuto deludere le aspettative dei tanti bambini e dei loro genitori che attendono la magia del teatro sotto gli alberi di Villa Patti a Caltagirone (CT)? No, non ce la siamo sentiti.

"Teatrinfiniti" si svolgerà anche quest'estate nonostante le difficoltà contingenti del momento, nessun sostegno pubblico per questa edizione e al momento nessuna notizia sulla liquidazione dei contributi assegnati dal Comune di Caltagirone e dalla Regione Siciliana per l'edizione 2012 della Rassegna, che purtroppo ci hanno obbligato ad annullare "Teatri in Città 2013". L'affetto e il sostegno del nostro pubblico, unito alla solidarietà delle compagnie che condividono il nostro percorso artistico, ci hanno convinto ad allestire comunque un mini-programma con svolgimento dal 5 al 7 luglio presso il parco comunale di Villa Patti.

L'esserci ancora, con i nostri spettacoli e la nostra progettualità, è un preciso segnale rivolto alla Città e alle Istituzioni affinché, in questo momento di grave crisi, non si disperdano quelle sane occasioni di aggregazione culturale e sociale che hanno nei bambini e nei giovani i principali destinatari.

Venerdi 5 luglio la rassegna verrà aperta dalla magia dei burattini di Steve Cable ne"Otello e lo Stregone", uno spettacolo che regalerà agli spettatori avventura, brividi e tanto divertimento. La rassegna proseguirà sabato 6 luglio con la compagnia Casa di Creta che presenterà lo spettacolo "L'orco gentile e la fata incavolata" di e con Antonella Caldarella e Steve Cable, una fiaba musicale con due allegri cantastorie che giocano a esaltare i valori dell’amicizia e del rispetto della diversità. Domenica 7 Luglio chiusura della rassegna con lo spettacolo "Il Corvo e la Spina" di e con Dario Frasca e Virgilio Rattoballi della compagnia DiriffaDiraffa. Un'allegra e coinvolgente storia, narrata ispirandosi al classico teatro della commedia dell'arte, alla riscoperta della natura e di nuovi mondi da esplorare.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Caltagirone che ha messo in disponibilità l'uso di Villa Patti e una serie di servizi.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 20,30.
Ingresso singolo Euro 4,00.
Ingresso gratuito under 2 anni. 
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus