seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » C'è sempre spazio per la buona musica...I FORSQUEAK live! ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

C'è sempre spazio per la buona musica...I FORSQUEAK live!

La presentazione del primo LP all' Auditorium RAI di Palermo

di Alessio Bellone
musica&spettacolo | Quando si vuol conoscere una band, credo che non ci sia migliore occasione di un live. Ecco perché venerdì sera sono andato a vedere l’esibizione dei Forsqueak sul prestigioso palco dell’ Auditorium RAI di Palermo. 

 Avendo saputo dell’evento alcuni giorni prima, ho iniziato la mia consueta opera di ricerca e una caratteristica particolare del gruppo ha colpito la mia attenzione: l’assenza di un cantante. Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da un live solo strumentale, ma dai brani ascoltati in rete ho intuito che sarebbe stato un concerto decisamente interessante e originale. Durante il concerto, i quattro componenti della band sono riusciti a non fare sentire la mancanza di una figura fondamentale, come quella del cantante, grazie a suoni ed effetti perfettamente miscelati, i vertiginosi cambi di ritmo e le strutture decisamente elaborate ma orecchiabili al tempo stesso. 


 Il gruppo - composto da Bruno Pitruzzella, chitarra, Sergio Schifano, chitarra, Luca La Russa, basso, e Simone Sfameli, batteria - ha dato vita a uno show decisamente coinvolgente ed emozionante passando con totale naturalezza dal prog al rock al jazz e, come ricorda l’etichetta sulla copertina dell’ album, PARENTAL ADVISORY: ABSOLUTELY NO LYRICS, esclusivamente strumentale. 

 La casa discografica che si è occupata di produrre e portare avanti il progetto è la palermitana Almendra Music, sotto la supervisione dei due co-produttori Luca Rinaudo e Gianluca Cangemi a cui va il merito di aver dato fiducia ai promettenti Forsqueak. 

 Se ancora non avete avuto modo di ascoltarli, ecco a voi la registrazione integrale del concerto dell’ Auditorium, buon ascolto!


 
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus