seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » C'è sempre spazio per la buona musica...Live! ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

C'è sempre spazio per la buona musica...Live!

Tante le star che sfileranno sul palco per il concerto del primo maggio: Elio e Le Storie Tese, Max Gazzè, Niccolò Fabi e tanti altri

di Alessio Bellone
musica&spettacolo | “La musica per il nuovo mondo – spazi, radici, frontiere” sarà questo il tema del prossimo Concerto del Primo Maggio che come di consueto si terrà in Piazza San Giovanni tra pochi giorni. 

La lunga maratona musicale vedrà sul palco allestito da CGIL, CISL e UIL, tantissimi artisti tra cui Elio e Le Storie Tese, I Ministri, Max Gazzè, Marta sui Tubi, Motel Connection, con la partecipazione straordinaria del compositore della colonna sonora de “La Vita è Bella”, Nicola Piovani. Ha indubbiamente destato un po’ di stupore l'esclusione di Fabri Fibra dalla scaletta, a causa dei suo testi definiti “omofobi” e “violenti”dal comitato organizzatore del concerto. L'evento non sarà solo all'insegna della buona musica; infatti, è prevista la lettura di alcuni testi da parte di Valeria Golino e Riccardo Scamarcio. Oltre alle esibizioni dei “big” sarà dato spazio alle sei band emergenti che sono arrivate alle fasi finali del contest 1'M Festival e in questa occasione si contenderanno la definitiva consacrazione sul palco di Piazza San Giovanni. La presentatrice del concerto sarà Geppi Cucciari, a cui andrà l'arduo compito di gestire le oltre nove ore di live e per l’occasione ha dichiarato “Siamo in un anno in cui mancano i festeggiati, cioè i lavoratori… Il mio compito è far ridere, ma non so se ne sarò capace in una situazione dove il lavoro non c’è. La musica sarà la protagonista, la festa anche”.
 
Anche quest'anno sarà possibile seguire il concerto quasi interamente in TV grazie alla lunga diretta su Rai 3 dalle 15.00 alle 24.00, con una pausa televisiva dalle 19.00 alle 20.00. Vederlo dal vivo è tutto un'altra cosa, ve lo posso assicurare!


 
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus