seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » Circuito del Mito, spazio all'aggregazione e agli eventi culturali per ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Circuito del Mito, spazio all'aggregazione e agli eventi culturali per i palermitani

Grande successo di pubblico e critica dopo gli ultimi appuntamenti in cartellone

di L. R.
musica&spettacolo | Grandi appuntamenti legati all’arte, alla cultura e alla musica d’autore hanno contraddistinto il cartellone appena concluso del Circuito del Mito, il festival promosso dall’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. Ad aprire la stagione di eventi le due mostre “Gli ultimi gattopardi tra arte, letteratura e alchimia” e “Daniele Schmiedt, un artista siciliano del Novecento”, ospitate a Messina rispettivamente la prima presso il Palacultura, la seconda presso la Camera di Commercio. A dare il via alla grande musica di qualità con un eclatante risposta di pubblico il doppio concerto della cantante portoghese Dulce Pontes al teatro Maugeri di Acireale e al Politeama Garibaldi di Palermo. Poi Livio Minafra, compositore e pianista, vincitore del prestigioso premio Top Jazz, protagonista anche lui di un doppio concerto nell’auditorium del Convento di San Francesco a Patti e alla Biblioteca Comunale di Palazzolo Acreide. Dulcis in fundo al Teatro Comunale Cicero di Cefalù si è svolta l’unica tappa siciliana del contrabbassista francese Renaud Garcia Fons.

 

Ma non è tutto. Questa fase del "Circuito del Mito" ha dato spazio all’aggregazione e agli eventi culturali con la restituzione ai cittadini palermitani dell’ottocentesca Villa Belmonte, ubicata nel quartiere dell’Acquasanta, che è stata in parte restaurata e resa disponibile per convegni e manifestazioni.
 
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus