seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » Gaetano Riccobono a Villa Pantelleria ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Gaetano Riccobono a Villa Pantelleria

Il concerto si articola in due fasi distinte ma correlate da un tema comune e di indiscutibile interesse: la vocalità.

di Eva De Luca
musica&spettacolo |
Gaetano Riccobono di scena stasera (30 luglio), al Parco Villa Pantelleria, a Palermo.

4et featuring 7steps jazz vocal quartet - Il concerto si articola in due fasi distinte ma correlate da un tema comune e di indiscutibile interesse: la vocalità
Il cantante, propone un doppio percorso che lo vede impegnato e come interprete e come arrangiatore di un ensemble vocale. 
I Seven Steps, infatti, sono un gruppo vocale con sezione ritmica e nascono da un’idea dello stesso Riccobono. Il gruppo, formato da allievi del Conservatorio V. Bellini, esegue arrangiamenti originali di classici del jazz e rielaborazioni in chiave jazzistica di pop-songs. 

L’ensemble ha partecipato, il 23-24 aprile di quest’anno, al Premio Nazionale delle Arti, organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione – Università e Ricerca, presso il Conservatorio G. Verdi di Torino. 
La band sarà così composta: per la prima parte dello spettacolo Gaetano Riccobono (voce, piano), Marco Grillo (chitarra), Stefano India (basso), Antonino Anastasi (batteria); per la seconda parte dello spettacolo: Jlenia Alessi, Germana Di Cara, Federica Ventura, Simona Trentacoste (voce), Angelo di Leonforte (piano), Stefano India (basso), Antonino Anastasi (batteria).
 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati (0)

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus