seguici su
 facebook
 twitter
     Feed rss
Meteo
Contatti      Pubblicità      Redazione
Sei in: BuonGiornoSicilia » musica&spettacolo » Il Teatro Garibaldi Aperto presenta le Shannon's wind ...
OkNotizie
 0 commenti  |  
A+ A-
 

Il Teatro Garibaldi Aperto presenta le Shannon's wind

Ha inizio la rassegna musicale acustica "Senza far rumore"

di Redazione di BuongiornoSicilia
musica&spettacolo | Il Teatro Garibaldi Aperto presenta "Senza Far Rumore", la rassegna musicale acustica senza spine che farà vibrare il teatro in una dimensione intima ed intensa.

Una volta alla settimana al T.G.A sarà il silenzio a farla da padrone. 

Ad aprire le Danze: SHANNON'S WIND

Il gruppo Shannon's Wind si costituisce nel Dicembre 2008 dall’incontro di Francesca Guccione, Sara Romano, Lucilla Benanti e Simona Ferrigno, per rappresentare e approfondire con una formazione al femminile il panorama della musica etnica e popolare, in particolare delle sonorità proprie del paesaggio irlandese. In questo particolare viaggio si mescolano attraverso l’uso di strumenti tradizionali, quali i tamburi a cornice del sud-Italia e del Maghreb o il bansouri indiano, ritmiche e melodie che sebbene geograficamente distanti, trovano comunanza e armonia in un mixage culturale di antica tradizione. Come le fate, figure leggendarie e antiche presenti in ogni parte del mondo, la musica delle Shannon’s Wind è senza residenza, viaggia senza frontiere dandosi come unico limite l’immaginazione che tanto ha ancora da insegnare. Le componenti, attive nella regione da diverso tempo, prendono spunto dallo Shannon, fiume principale dell'Irlanda che lungo i secoli ha fatto da cornice a storie, eroi e leggende, trasportando il pubblico in un passato magico e facendo rivivere musicalmente personaggi mitici, filastrocche e danze, tra jigs e reels. 

La formazione è composta dai seguenti elementi: FRANCESCA GUCCIONE voce & violino. SARA ROMANO voce & chitarra. LUCILLA BENANTI voce & flauti. SIMONA FERRIGNO voce, tamburello, tammorra, darbuka, bendhir & cucchiai.

 
Commenti (0)
Scrivi un Commento
 
 
voglio ricevere una notifica via e-mail sui nuovi
commenti
 
Articoli Correlati ()

Le Nostre Rubriche

 
 
Save the Children Italia Onlus
 
 
 
 
 
 
Save the Children Italia Onlus